Cucinando con il cuore “Il contest degli innamorati”

by Maky | February 3rd, 2012 |

Eccomi qui a segnalarvi l’ultimo adorabile contest della squadra di Cucinando. So che molti di voi passeranno San Valentino chiusi in casa a piangere sul vino versato (dopotutto noi cuori solitari siamo persone di classe) ma sono sicura che vi piacerà partecipare soprattutto per il ricco bottino offerto dal team di Cucinando marchiato a fuoco nientepopodimenochè da Emile Henry!

Signori, signore che aspettate? Partecipate numerosi e dimostrate al mondo in che modo si amano le persone sole viziandovi con dolci al cioccolato, primi succulenti e secondi di stile. Vi voglio vincenti!

 

Vi riporto il testo del contest:

 

Nel periodo più romantico dell’anno. Quello che precede San Valentino, la festa degli Innamorati, gli innamorati veri, dai 5 ai 100 anni, quelli che hanno il cuore colmo d’amore.

Secondo me la più grande manifestazione d’amore si può fare solo in un modo. Non c’è nulla, nulla di più bello, che cucinare qualcosa come dimostrazione d’amore. Pensateci, quanto è emozionante stare a cena con la persona amata e gustare insieme un piatto prelibato magari accompagnato da un buon bicchiere di vino?

Ecco perché la squadra di Cucinando, capitanata da Riccardo & Valentina ha deciso di organizzare questo romanticissimo contest “CUCINANDO CON IL CUORE – Il contest degli innamorati”.

 

 

Vi spiego brevemente le regole del tutto.

 

IN COSA CONSISTE IL CONTEST?

E’ una gara culinario-fotografica a cui possono partecipare proprio tutti, cucinando qualcosa di romantico. Potete cucinare una qualsiasi portata, dall’antipasto al dolce!!!!

QUALI SONO I PREMI?

Verranno premiate le prime tre ricette classificate; i piatti verranno giudicati in base all’appetibilità della ricetta, alla presentazione e ovviamente ultimo ma non meno importante alla fotografia e i premi in palio saranno questi:

PRIMO CLASSIFICATO: IL SET TATIN ROSSO

Uno stampo solo per tutta la ricetta : dalla preparazione del caramello direttamente sulla fiamma alla cottura al forno nello stesso stampo. Sformate e presentate la vostra tarte tatin col piatto di servizio incluso. È facile e veloce! Il nostro Set Tarte Tatin ha un diametro di 30 cm. 

 

SECONDO CLASSIFICATO: LA CONFEZIONE FOIE GRAS ROSSO

 

Per i grandi appassionati di cucina e gli amatori del famoso pâté francese ! Con la sua terrina, un termometro e un peso, avete tutti gli strumenti per preparare un foie gras delizioso !

 

 

TERZO CLASSIFICATO:CLAFOUTIS COROLLE LAMPONE

 

La tortiera Corolle è adatta a tutte le vostre voglie di frutta: torta di ciliegie, di mele, di pere… Potete anche prepararvi tutti i tipi di dolci. Come tutti i prodotti Emile Henry, può andare nel forno tradizionale, forno a microonde, nel congelatore e in lavastoviglie senzadanneggiarsi. La potete usare anche per preparare un’insalata o un gratin servito ben caldo. Il suo design originale e i suoi colori vivaci portano un tocco di buon umore dalla cucina alla tavola.

 

CHI E’ LA GIURIA DI QUESTO CONTEST?

 

 

COME PARTECIPARE?

 

Dovete inviare le ricette solo ed esclusivamente a Valentina di L’aroma del caffè

Valgono solo le ricette postate dal  (16/01/2012) in poi…

Se non avete un blog inviate ricetta e foto all’indirizzo  valentina.brida@gmail.com

 

FINO A QUANDO SI PUO’ PARTECIPARE?

 

Da oggi, 16/01/2012 fino alla mezzanotte di domenica 19 Febbraio 2012.

Ecco il banner del contest…

 

10 Responses to “Cucinando con il cuore “Il contest degli innamorati””

  1. ^_^ grazieeeeeeee

  2. Di nulla ^_^

  3. mi tenti con questi premi favolosi!!

    buon weekend

  4. dai dai dai partecipa!

  5. mi spremo le meningi!

  6. Forza che sono premi strafichissimi!!!!

  7. cavoli sì! vorrei classificarmi terza :)

  8. ^_^ anche lo stampo per la Tatin è bellissimo!!!!

  9. I premi sono meravigliosi!
    E anche l’idea del contest mi piace tanto.
    Chissà se riesco a produrre qualcosa… muble, muble…

  10. su su su che sei ancora in tempo!

Leave a Reply